Pattern Recognition and Computer Vision Lab with AI - PeRCeiVe.AI Lab - News
ULTIM’ORA – Catania dice ADDIO all’Italia, ora diventa americana | Dal 2026 arriva la svolta, non si torna più indietro
ULTIM’ORA – Catania dice ADDIO all’Italia, ora diventa americana | Dal 2026 arriva la svolta, non si torna più indietro

C’è chi si aspetta una grande Sicilia nei prossimi anni e forse potrebbe non essere deluso.

Con il probabile avvio dell’ormai famoso “Ponte sullo Stretto”, che unirà la penisola italiana con l’isola tra le più famose al mondo, si potrebbe pensare ad una stagione di grandi avvenimenti.

Dalle infrastrutture, quindi, anche allo sport – con il Catania che sogna finalmente il ritorno in Serie B – ma non solo.

Anche il settore dei collegamenti potrebbe vivere un momento di grande successo, con la Città dell’Elefante con il ruolo da protagonista.

L’America sbarca a Catania…e viceversa

La compagnia aerea Air Canada ha annunciato che è al lavoro per introdurre un nuovo collegamento diretto tra Catania e Montréal. Un volo che, sotto tutti i punti di vista, può essere considerato di grande prestigio e che sarà operativo già dal prossimo giugno 2026. Non si tratta di una notizia che può passare inosservata, soprattutto perché sarà il primo collegamento diretto offerto da una compagnia aerea per la tratta tra Sicilia e, appunto, il Canada.

Tutto questo si traduce in possibili e nuove opportunità di viaggio sia per quanto riguarda il turismo (il Canada è una meta sempre più amata e scelta da un numero crescente di viaggiatori) che per il business travel tra la zona Sud italiana e il Nord America. Per non parlare del fatto che in molti, anzi moltissimi cittadini italiani hanno legami molto forti con questo meraviglioso Paese, frutto di anni di migrazioni e, dunque, dalla presenza di relazioni di parentela tutt’oggi molto marcate.