One UI 8 ridefinisce la versatilità con una UX progettata su misura per l’intero portafoglio Galaxy. Adattandosi ai formati unici di smartphone e tablet Galaxy, garantisce funzionalità fluide aumentando produttività ed efficienza.
I risultati delle funzioni AI vengono mostrati in una parte di schermo separata, mantenendo il contenuto originale visibile.
Grazie alla Galaxy AI ottimizzata per grandi schermi, Multischermo consente di trascinare e rilasciare contenuti generati dall’AI come immagini e testi direttamente nel flusso di lavoro. Strumenti come Assistente[10] al disegno e Assistente alla scrittura[11] facilitano ulteriormente il processo creativo, permettendo di spostare idee e immagini con estrema facilità.[12]
Gemini Live è ora disponibile direttamente sulla FlexWindow di Flip per la ricerca vocale, fungendo da assistente personale sulla schermata esterna.
Regola audio[13] rileva e rimuove in modo proattivo i rumori di sottofondo indesiderati, come vento o traffico, con un semplice tocco nelle app video e audio.
Presenta un nuovo design dell’orologio che si adatta e si estende per armonizzarsi con lo sfondo scelto.[14] Il font dell’orologio si modella attorno a contorni del volto o delle immagini, garantendo visibilità senza disturbare la foto, che si tratti di un selfie in primo piano o di una foto di animali domestici. Gli utenti possono personalizzare spessore, dimensione e colore del font secondo i propri gusti.
Grazie a funzionalità di personalizzazione avanzate anche per la FlexWindow, gli utenti possono creare facilmente uno sfondo ricevendo suggerimenti e wallpaper selezionati automaticamente dalla Galleria.[15] Per lo sfondo con Emoji su FlexWindow è possibile personalizzare anche emoji e colori di sfondo.
One UI 8 offre inoltre strumenti AI come Studio ritratti[16], che cattura le espressioni vivaci degli animali domestici e genera ritratti artistici simili a quelli di uno studio fotografico. Gli utenti possono beneficiare di una comunicazione fluida in ambienti rumorosi grazie a Sottotitoli in chiamata, che converte istantaneamente le voci in testo durante le chiamate, e all’uso di tastiere con Interprete[17], che consente di tradurre idee semplicemente scrivendo.